“Incontrando te, dopo averti a lungo cercato, ritroveremo infatti ogni valore autentico sperimentato qui sulla terra, insieme con quanti ci hanno preceduto nel segno della fede e della speranza. E tu, Maria, Madre dell’umanità pellegrina, prega per noi “adesso e nell’ora della nostra morte”.”
“Siamo buoni gli uni verso gli altri, secondo la compassione e la dolcezza di chi ci ha fatti. E’ scritto: “I buoni abiteranno la terra, e gli innocenti resteranno su di essa, ma i peccatori vi saranno sterminati”.”
“Tutte le cinque precedenti estinzioni di massa nella storia del nostro pianeta sono state presumibilmente causate da eventi esterni, come la collisione di una cometa con la terra, ma uno studio recente conclude che “il mondo naturale sta sperimentando la sesta grande estinzione della sua storia”. Questa volta, però, la causa della distruzione non è esterna. Secondo uno degli autori di questo studio, Jeremy Thomas, “per quanto ne sappiamo, questa volta la causa è un unico organismo animale: l’uomo”.”