Amore
“La strada che mira all’obiettivo è quella che vi conduce più velocemente al denaro guadagnato in modo illuminato. Tutto il resto è prostituzione: fare cose che non amate al mero scopo di guadagnare soldi. Non fate l’amore per denaro. Fate soldi con ciò che amate.”
Robert G. Allen e Mark Victor Hansen
[Dal libro: Cash in a Flash. Tanti soldi in poco tempo]
“La docilità, l’obbedienza e la responsabilità derivano da un senso di amore e di interdipendenza che il bambino percepisce all’interno della famiglia.”
John Gottman
[Dal libro: Intelligenza emotiva per un figlio]
“La chiave per essere genitori di successo non si trova in teorie complesse, in regole familiari elaborate o in contorte formule comportamentali. Essa si trova nei sentimenti più profondi di amore e di affetto per i figli, e si dimostra semplicemente, attraverso l’empatia e la comprensione.”
John Gottman
[Dal libro: Intelligenza emotiva per un figlio]
“Il denaro è estremamente importante dove serve ed estremamente inutile dove non serve; e nonostante l’amore possa far girare il mondo, sicuramente non paga la costruzione di nessun ospedale, chiesa o abitazione. Certamente non dà da mangiare a nessuno.”
Harv Eker
[Dal libro: I Segreti della Mente Milionaria]
“Molti di noi permettono alla paura, non all’amore, di gestire la propria vita. Per esempio, molte persone lavorano non perché amano ciò che fanno, ma per paura di essere licenziate o di non guadagnare abbastanza soldi. Molte persone investono per la stessa paura – non avere abbastanza soldi. E molte persone sono infelici perché non sono innamorate.”
Robert Kiyosaki
[Dal libro: Perché Vogliamo che Tu Sia Ricco]
“Fu Byron a definire l’età romantica, che non era incentrata sull’amore ma, sulla capacità di andare per la propria strada, diffidare l’autorità e di seguire il cuore. Non siate delle schiappe, non fatevelo mettere in quel posto, é questo il romanticismo.”
Gordon [Malcolm McDowell]
[Dal film: Il fidanzato di mia sorella]
“Non c’è niente di teorico nei romantici. Dove il vero amore brucia, il desiderio è la pura fiamma dell’amore. Esso è il riflesso della nostra cornice terrestre che porta il suo significato dalla parte più nobile e traduce il linguaggio del cuore.”
Richard Haig [Pierce Brosnan]